Si chiama “MAIUS”, il nostro nuovo menù per il mese di maggio 2019. Celebriamo l’esplosione della Terra, con nuovi colori, profumi e sapori
Un menù interamente stagionale e vegetale, come sempre nella nostra Life Kitchen. Arrivano gli straordinari prodotti di maggio, attentamente scelti e lavorati dal nostro nuovo Chef Afzaal.
In cucina fave, asparagi e agretti che insieme a carciofi, fagiolini, piselli, melanzane e peperoni formano piatti e ricette buonissime. Attendiamo con entusiasmo le cicorie, il tarassaco, le ciliegie, le nespole. Poi, verso fine mese faranno la comparsa le albicocche, i primi pomodori, le prime zucchine.
L’etimologia della parola maggio (in latino maius, mese dedicato a Maia, madre di Mercurio e dea della terra e dell’abbondanza) si riallaccia alla radice indoeuropea magh- (o mah-) che esprime l’idea della crescita, della fertilità della terra. Il mese di maggio, quinto mese dell’anno ed ultimo mese di primavera, è quello in cui la forza della “grande madre terra” si manifesta pienamente.
I banchi del “cibo a peso” sono attivi per il pranzo, ricchi di nuove ricette stagionali. Alla sera il servizio si trasforma alla carta, ed i banchi del cibo diventano “pass di cucina”.
MAIUS
il nostro menù di Maggio
