Si chiama Alteco ed è il nuovo caffè BIO di Lavazza, una splendida selezione tra le migliori miscele naturali. In degustazione risulta dolce ed elegante, con crema vellutata e aromi persistenti, profumi di miele e nocciole, con finale di cacao amaro e note di cannella.
Alteco significa letteralmente “altura”. E’ una parola che trova origine nell’Esperanto, una lingua creata per facilitare la comunicazione fra persone, che non appartiene ad un popolo o ad un paese particolare, bensì a chiunque scelga di parlarlo. L’Esperanto costituisce di fatto un ponte fra le culture.
La Faema E61 è colei che ha stravolto il modo di estrarre un espresso. Un modello che ha fatto la storia della macchina da caffè. Venne chiamata così in omaggio all’eclissi totale di sole, che in Italia che avvenne proprio nel 1961.
Nel 2001 per commemorare i 40 anni di questo straordinario modello, Faema introdusse la E61 legend, una replica esatta dell’originale prodotta in serie limitata. Noi, proprio nel 2001, comprammo una Legend, la numero 50. A distanza di 18 anni la nostra “Legend” è ancora brillante e perfettamente funzionante.
L’unione di queste due eccellenze permette oggi agli ospiti del nostro locale di poter vivere un’esperienza di caffè vera e gustosa, nuova e originale, sostenibile e ambientale.